mercoledì 4 novembre 2015

Smart-Alert: uno strumento per rendere la comunicazione più efficace ! (Post 2 di 3)

Continua la serie in cui vogliamo esporre le tantissime funzionalità del nuovo servizio Smart-Alert, che permette una comunicazione più efficare tramite l'invio di messaggi SMS, email e post Twitter/Facebook.

Interazione con i Social
Il nostro intento è quello di fornire un sistema che permetta di inoltrare messaggi in modo veloce e diretto: è per questo motivo che riteniamo utile da una stessa maschera poter definire il testo, e quindi poter decidere direttamente da lì non solo a quali liste di SMS o email inviarlo, ma anche se postare lo stesso messaggio sul proprio profilo facebook o twitter.

I vantaggi di questa scelta sono evidenti.
- Velocità
- Possibilità di utilizzare lo strumento anche da parte di chi non sa interagire con i social
- Semplicità di utilizzo

Con un solo click è possibile inviare il messaggio a una lista molto lunga di interlocutori, e utilizzando diversi mezzi di comunicazione !

Invii Programmati
E' possibile programmare l'invio di messaggi in modo programmato (ritardato), nonchè periodico. Questo impostazione è possibile sia per messaggi inviati a una o più liste (messaggi circolai), o anche al singolo recapito (sms o email - messaggi particolari).

Esempio pratico
Una piccola officina desidera inviare un messaggio al singolo cliente per evidenziare la necessità di
portare il mezzo alla manutenzione periodica dello stesso. Ecco che quindi in fase di inserimento del recapito del cliente nel sistema sarà possibile impostare una cadenza di invii avvisi automatici di messaggi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.